Adidas e Second Life

Adidas ha aperto un negozio in Second Life per promuovere le sue scarpe da tennis a3 Microride. Questa non è la prima esperienza della compagnia nel mondo virtuale; l'anno scorso Adidas annunciò di voler inserire le sue scarpe Hyperride gioco Freerunning per l'imminente PSP. Adidas segue il crescente numero di altri marchi che hanno già intrapreso un'esperienza nel mondo virtuale: Scion e Starwood sono le aggiunte più recenti, e American Apparel ha installato al sua personale boutique all'inizio di quest'anno.

adidas7.jpg

Il negozio si trova in un'isola privata sul continente di Second Life. Oltre al negozio, il complesso Adidas include una cupola che proietta un video clip, alcune cartelloni per le affissioni e una trampolino arancione di prova per la dimostrazione dell'effetto delle molle epr le scarpe. Le scarpe stesse degli avatar contengono uno script per saltare fino in cielo.

Adidas SL Store

adidas4.jpg
adidas3.jpg

L'interno è spazioso e progettato per contenere i comandi di una macchina fotografica. Il video mostra a lato la stessa pubblicità e invita i visitatori ad andare sul sito della campagna pubblicitaria di Adidas What's Next. Oltre a questo breve riferimento all'URL del sito e un bookmark che riceverete con l'acquisto, non sembra che il sito Web e il negozio in Second Life siano strettamente collegati. Il sito ha una caratteristica di localizzazione del negozio e sarebbe stato "carino" un cenno al negozio in Second Life. Diversamente dal negozio di American Apaprel, Adidas qui vende soltanto una collezione - le scarpe a3 nel colore bianco rosso o nero. Non ci sono addetti dietro le casse esi possono comprare le scarpe cliccando su una delle scatole e pagando 50 linden dollars (circa 20 centesimi del mondo reale).

indietro

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.