Ibm

Ibm ha aperto un nuovo Business Center su Second Life, l’ambiente virtuale in cui sono già impegnati più di 4000 dei suoi dipendenti in tutto il mondo, per favorire gli incontri e la collaborazione tra clienti, partner e personale di vendita.

Strutturato in sei aree – reception, sales, technical support library, innovation, client briefing e conference – il centro darà vita a un luogo esclusivo proprio perché popolato da personale in grado di chattare con i visitatori, in diverse lingue, e di stabilire così proficue relazioni d'affari.

Chi desiderasse quindi acquistare hardware, software e servizi, o volesse chiedere informazioni sulle offerte Ibm, potrà quindi farlo incontrando uno degli avatar della forza vendita del Business Center, cui è possibile interagire fino alla firma del contratto e della transazione economica o di credito, fase oltre la quale si passerà al sito web Ibm o al contatto telefonico.

Non solo, IBM ha anche creato uno spazio in SL chiamato: Codestation:è un'area del metamondo nella quale l'azienda fornirà formazione e informazioni, cercando di trasmettere agli sviluppatori i valori e i benefici della collaborazione. Il centro dell'isola Codestation è un labirinto dove chiunque potrà sfidarsi con robot - da programmare. Di fatto si tratta di un metodo ludico per insegnare il codice di Second Life.

Inoltre, l'isola ospiterà un padiglione dove saltuariamente saranno organizzate presentazioni tecniche e corsi di IBM. "La consideriamo una nuova piattaforma. Gli ambienti 3D permettono di interagire con le persone come nella realtà. Forniscono un modo per far stare insieme sviluppatori che per questioni di distanza fisica non potrebbero collaborare. Insomma, possiamo insegnare e lasciare che tutti interagiscano come mai avremmo pensato in passato", ha dichiarato Kathy Mandelstein, direttore sviluppo di IBM.

Oltre ad IBM, come noto, sono moltissime le imprese di fama che hanno aperto propri spazi nel metamondo, come Adidas, Circuit City, Dell, Sears e Toyota

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.