La Nba Sbarca Su Second Life

Le lega pro statunitense ha aperto un quartier generale sul più famoso sito di realtà virtuale esistente. Viaggio nel mondo alternativo con la palla a spicchi.

NEW YORK, 2 maggio 2007 - La Nba ha annunciato di avere aperto un quartier generale su Second Life, il sito di realtà virtuale più famoso al mondom con oltre 6 milioni di utenti. Si tratta della seconda grande lega sportiva, dopo la Mlb (la Major League di baseball) ad aprire i battenti sul sito in cui tutti possono registrarsi, crearsi un avatar (un'identità virtuale) e interagire con tutti gli abitanti di questo mondo tridimensionale alternativo. Il grande successo del sito sta infatti spingendo molte aziende ad aprire negozi virtuali ove far convergere i navigatori. Tra i grandi marchi già presenti su Second Life spiccano Sony Bmg, Yahoo, Nissan, Reuters, Mtv, Cbs e Aol/Time Warner.
L'Nba Headquarters su Second Life è composto da otto diversi elementi:

T-Mobile Arena – Sul maxischermo di un palazzo dello sport di fantasia sarà possibile visionare filmati storici Nba e già da ora ci saranno aggiornamenti in tempo reale sulle partite dei playoff. Gli "spettatori" potranno vincere dei premi partecipando a gare a quiz o a un concorso di tiri da metà campo.

Nba Store – La riproduzione del celebre maxistore che si trova sulla Quinta Strada a New York. Ogni utente potrà personalizzare il proprio abbigliamento con magliette Nba e Wnba e tutto il merchandising esistente sarà acquistabile usando i Linden dollars, l'unità di moneta di Second Life.

Nba Jam Session – La fiera del divertimento con la palla a spicchi, dove su numerosi campi si possono fare svariati giochi tra cui la gara delle schiacciate.

Toyota Larry O’Brien Trophy Room – In una zona della T-Mobile Arena ci si potrà scattare una foto insieme al Trofeo assegnato ai campioni Nba e intitolato alla memoria dell'ex Commissioner.

Cisco Wireless Press Center – La sala stampa dove si terranno gli eventi Nba dedicati ai media.

Path of the 50 Greatest NBA Players – Un percorso per rendere omaggio ai 50 più grandi giocatori della storia: da Bill Russell a
Kareem-Abdul Jabbar, da Magic Johnson a Michael Jordan.

David Stern Avatar – L'identità virtuale del Commissioner che il grande capo della Nba userà per interagire coi tifosi e i giornalisti su Second Life.

NBA Orientation Island – L'isola che serve come punto di orientamento agli utenti con istruzioni per l'uso per muoversi nel mondo virtuale, soprattutto quello targato Nba.

nba
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.